Se non sei stato reindirizzato automaticamente al nuovo sito,
clicca il seguente indirizzo: http://allianz.it/umanamente
Domande Frequenti Cambia dimensione del testoStampaInvia a un amico

Come è possibile presentare un nuovo progetto?

Il primo contatto con UMANA MENTE avviene telefonicamente, con una persona del team di valutazione, che successivamente invierà una scheda da compilare con alcuni dati relativi all'ente e una bozza dell'idea progettuale che esso intende presentare. Se l'ente rientra nei parametri individuati e il progetto nelle linee guida dell'anno in corso, il team di valutazione lo prende in considerazione e, in base ad una serie di indicatori, decide se presentarlo al Consiglio di Gestione che delibera l'eventuale finanziamento.

Avete bandi in corso?

UMANA MENTE non lavora tramite bandi. L'ente può contattare la Fondazione in ogni momento dell'anno.

Dove troviamo il modulo per la richiesta di finanziamento?

Il modulo di richiesta di finanziamento non si trova su internet, è un documento che viene consegnato all'ente quando viene deciso di presentare il progetto al Consiglio di Gestione.

Qual è il budget massimo finanziabile?

L'entità del finanziamento da parte di UMANA MENTE dipende dalla complessità del progetto e dal numero di enti coinvolti nella sua realizzazione. Solitamente i finanziamenti sono tra 50.000 e 200.000 euro per due annualità.

Finanziate progetti all'estero?

No, la Fondazione opera solo su territorio nazionale.

Finanziate ristrutturazioni?

Le ristrutturazioni vengono finanziate per somme non elevate e considerando solo interventi connessi a progetti ed enti già noti e rilevanti.

Per quanti anni finanziate un progetto?

Il primo finanziamento è in genere biennale, con la possibilità di un'integrazione, previa presentazione di una richiesta scritta che verrà presentata al Consiglio di Gestione, qualora al progetto manchi poco tempo per trovare una reale sostenibilità nel tempo.

Quali enti finanziate?

UMANA MENTE non finanzia il bisogno di risorse dell'ente, bensì i servizi che rispondono alle necessità di un territorio. Pertanto, è fondamentale per la Fondazione che gli enti non profit abbiano sia le competenze necessarie ad una buona progettazione e realizzazione del progetto sia le disponibilità a costruire nel tempo un reale rapporto di partnership con UMANA MENTE.

Indietro Pagina di Avanti
Immagine sezione